
Il contest premia i progetti di design più innovativi
La sperimentazione didattica Cià ch’el fèm – Works of heart, made by hands promossa da NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano, BOSCH e Zanotta si è rivelata un successo.
Ad un mese dall’inaugurazione del progetto, presentato presso lo Zanotta Shop Milano in occasione del Salone del Mobile 2012, è tempo di fare un bilancio.
21 studenti del Dipartimento di Design di NABA, sotto la guida degli architetti e designer Marco Ferreri e Alessandro Guerriero, hanno potuto contare sugli elettroutensili messi a disposizione da BOSCH per dare forma alla propria creatività.
I prototipi sono stati giudicati dal pubblico (oltre 2.000 visitatori dell’esposizone durante la design week), dai giornalisti e dal comitato d’onore composto da Lorena Bianchetti (architetto e giornalista televisiva), Gerhard Dambach (AD Robert Bosch SpA), Elio Fiorucci (designer e testimonial di Fondazione Doppia Difesa), Elisabetta Galasso (Direttrice NABA), Nina Yashar (Galleria Nilufar Milano), Eleonora Zanotta (Art Director Zanotta).
Ecco i progetti vincitori:
Premio del Pubblico: “Happy carretto”, di Sara Ricciardi
Premio della Stampa: “Tavolino+-”, di Michele Muggiani
Premio del Comitato d’onore: “Puntada Table”, di Agustina Bottoni