
Con Molteni&C
Al Salone del Mobile 2012 le griffe della moda detteranno le nuove tendenze anche in fatto di design.
Questa volta vi parliamo di Salvatore Ferragamo che rinnova il sodalizio con Molteni&C.
Dal 17 al 22 aprile i due brand presentano “Eclaté (Exploded)”, un’installazione di Constance Guisset, giovane designer francese, già vincitrice del Grand Prix du Design della città di Parigi, del Prix du Public alla Design Parade di Noailles e del premio Audi Talents.
Per l’occasione due inediti “capi” troveranno spazio all’interno della boutique Salvatore Ferragamo di via Montenapoleone durante la Design Week meneghina.
Il primo è la lampada MO, una scultura aerea in legno composta da vari moduli, accesa dal neon ed esplorata nelle sue potenzialità espressive negli spazi della maison fiorentina.
Il secondo è la poltroncina a dondolo SOL, dalle forme morbide e delicate.
Questi arredamenti di lusso troveranno la giusta armonia tra i pezzi della limited edition di borse realizzate da Salvatore Ferragamo per il Salone del Mobile. Ecco allora pellami pregiati, nuances ed effetti di straordinaria intensitĂ , che attingono dalle suggestioni degli elementi naturali per creare un accessorio di estrema esclusivitĂ .
La mini collezione di borse sarà presentata in un contesto in grado di amplificarne il fascino, l’installazione “Eclaté” di Constance Guisset per Molteni: una struttura modulare in legno dipinta nei colori della collezione, che renderà le borse protagoniste di un sofisticato Spring Garden.
Il lusso si divide tra fashion e design.