
Diventerà un resort di lusso
Il l Belpaese continua ad affascinare gli stranieri.
Questa volta è un imprenditore dell’Est Europa ad essersi innamorato di un angolo d’Italia, nello specifico della Toscana, dove ha messo a segno un colpo immobiliare da maestro tramite l’agenzia Lionard Luxury Real Estate.
Il ricco uomo d’affari ha sborsato 6 milioni di euro per acquistare una delle case più panoramiche di Castiglioncello: Villa Godilonda, nome coniato nientemeno che da Gabriele D’Annunzio dopo averci trascorso una notte di amore agli inizi del Novecento.
La prestigiosa dimora a picco sul mare vanta illustri proprietari provenienti dal mondo del lusso, come i gioielleri Bulgari, ma è stata frequentata negli anni Ottanta anche da grandi personaggi del cinema italiano: da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman e Walter Chiari.
Dopo 7 anni di abbandono, l’immobile si prepara ora a un radicale restauro che lo trasformerà in un albergo extra lusso.
Villa Godilonda è costituita da un edificio principale di 1000 metri quadrati con 26 camere, un giardino d’inverno e una spa fornita di sauna, sala massaggi e bagno turco. 9mila metri quadri di parco a macchia mediterranea, una spiaggia privata e la possibilità di realizzare un eliporto completano la proprietà.
La vendita di Villa Godilonda è solo l’ultima delle trattative concluse a Castiglioncello dalla Lionard Luxury Real Estate: solo pochi mesi fa è stata venduta Villa Pontello del conte Flavio Callisto Pontello, costruttore ed ex presidente della Fiorentina calcio, mentre è ancora in vendita Villa Corcos, appartenuta ad Alberto Sordi.