
Dal 15 al 18 ottobre
Mentre Milano dice addio all’Apollo e all’Odeon, passati nelle mani di Apple e La Rinascente, un altro storico cinema del centro, l’Anteo spazioCinema, ospita da oggi al 18 ottobre 2015 la terza edizione di Milano Design Film Festival.
La kermesse si propone di presentare il meglio degli ultimi film documentari su design, architettura, urbanistica e ambiente, attraverso una programmazione speciale che prevede 4 giorni di proiezioni conditi da incontri e conversazioni.
Per l’occasione, la multisala in via Milazzo 9, nel cuore di Brera, è stata rinnovata con il supporto degli sponsor aderenti al progetto, creando un temporary design site all’interno dello storico locale milanese degli anni Trenta.
Il festival verrà inaugurato stasera alle ore 21 con la preview italiana di “The price of desire” di Mary McGuckian, e, a partire da venerdì 16, le proiezioni cominceranno tutti i giorni dalle 13.30 e proseguiranno fino a mezzanotte. In calendario sono previsti film d’autore, racconti biografici, inchieste e inedite scoperte di opere monumentali, ma poco conosciute dal pubblico meno esperto.
Oltre all’evento clou di ottobre, l’attività di MDFF prosegue tutto l’anno, con MDFF Capsule, che prevede progetti spot a misura e itineranti a Milano, in Italia e all’estero, e la rassegna Cinema nascosto, a cadenza mensile
Ecco il programma delle quattro giornate del Milano Design Film Festival 2015 all’Anteo spazioCinema.