
In esclusiva per You Can
Molo Design arriva in Italia.
Distribuita in esclusiva da You Can, società bolognese di creative business consulting, la linea creata dai designer canadesi, Stephanie Forsythe e Todd MacAllen, è caratterizzata da innovazione e ricerca.
I prodotti, in esposizione permanente al Moma di New York, sono applicazioni creative uniche e originali basate su un’innovativa concezione e gestione degli spazi e stupefacenti percezioni tattili della materia, della produzione e dello spazio stesso.
Muri flessuosi realizzati in carta e tessuto; sedute circolari, morbide, aperte a ventaglio e incredibilmente resistenti. Tutto nasce dal desiderio di creare una innovativa esperienza di suddivisione degli spazi intima, effimera e dinamica.
Tanti prodotti e sempre più originali dai textile softwall realizzati in tessuto non tessuto composto da filato di polietilene e fibre di carta che rendono la struttura, leggera, luminosa e traslucida ma incredibilmente resistente ad acqua e strappi, nonché lavabile e particolarmente stabile, ai softblocks di altezza e dimensioni inferiori che concorrono a creare composizioni suggestive, fondali di ogni estensione, interpareti dinamiche con giochi di curve e finestre tra un elemento e l’altro o veri e propri muri flessuosi e divisori d’ambiente.
I paper softwall, invece, sono caratterizzati dalla sovrapposizione a nido d’ape di 400 strati di carta ignifuga, trattata, bianca o nera. Incredibilmente stabili e ideali per arredare o allestire qualunque ambiente, donano una speciale sensazione di morbidezza acustica e suddivisione innovativa degli spazi.
Naturalmente flessibili, sinuosi e richiudibili, le pareti by Molo Design si presentano come libri chiusi una volta riposti e non utilizzati, mentre vengono aperti e posizionati grazie alle estremità di feltro e lana che si trasformano in maniglie una volta che la parete è stata aperta, permettendo anche di collegare insieme più softwall.
In fine, troviamo i soffici softseating, realizzati in carta kraft naturale marrone o trattata con inchiostro di carbone e bambolo. Pensati per essere aperti a ventaglio formando morbidi e originali puff, sgabelli e divani oversize circolari, con la possibilità di creare composizioni sinuose, panche modulabili, dinamiche e funzionali.