
Sedute in mostra alla Galleria NilufarSi chiama Sitting and seating la mostra che sarà inaugurata giovedì 15 ottobre 2009 alle 18 alla Galleria Nilufar, in via della Spiga 32 a Milano.
Protagonisti di questa esposizione Sitting and seating, collezione limited edition di sedute di Martino Gamper + Costellazioni, una linea di lampade in edizione limitata firmata da Duccio Trassinelli. Un’esibizione che ha l’obiettivo di mettere a confronto due generazioni del design e il lavoro di due autori del contemporaneo alle prese con la materia lignea.
Sitting and seating di Martino Gamper è un’edizione limitata di tre sedute in legno di quercia, noce e pino, realizzata in cinque esemplari per ogni forma. Insieme alle due grandi panche Audio benches (in questo caso due esemplari per forma) è stata realizzata nel 2008 su commissione di Manifesta 7, Biennale Europea di Arte Contemporanea, per la mostra multimediale e ‘immateriale’ Scenarios.
Costellazioni di Duccio Trassinelli è una serie di ‘oggetti illuminanti’ in edizione limitata realizzati sulla base di studi e schizzi che risalgono agli Anni ’70. I legni impiegati vanno dal pino al castagno fino ai pregiati noce e ciliegio. L’impianto di illuminazione impiega contatti elettromagnetici a bassa tensione. Hydra dispone di un braccio con un movimento che parte da terra e arriva sino a 4 metri di altezza. Cetus è una lampada ad arco con una base rotante a 360 gradi. Cassiopea è una sorgente oscillante con un punto luce orientabile in tutte le direzioni.
L’evento si tiene in contemporanea con la rassegna Martino Gamper organizzata alla Triennale di Milano.
Orario:
15 ottobre 2009 – 14 novembre 2009
orario da martedì a sabato dalle 10 alle 19.30,
lunedì dalle 15 alle 19.30
Per informazioni:
Galleria Nilufar
via della Spiga 32 – 20121 Milano
www.nilufar.com