
Toscana affitti brevi, borgo antico trasformato in residenza di lusso accessibile. Ecco Badia di Campoleone a Capolona
Toscana affitti brevi, borgo antico trasformato in residenza di lusso. Italianway, società leader negli affitti brevi controllata da Sequor Capital, si è occupata della Badia di Campoleone a Capolona, vicino Arezzo, dimora storica risalente al 972, in origine abbazia e poi nei secoli distrutta e ricostruita come residenza d’eccezione per nobili fiorentini e papi, cui ha dato nuova forma facendola diventare una struttura ricettiva di lusso.
La società Italianway, già attiva a Milano e in Liguria, dove gestisce oltre 400 appartamenti, è specializzata nell’utilizzo di strutture di lusso ma a prezzi accessibili. La dimora toscana in questione è dotata da camere e suite, da 2 e 4 persone, e viene messa a disposizione degli ospiti con prezzi compresi tra 119 a 199 euro a notte. Un modo di concepire le vacanze con trend in continua crescita: alla luce di una recente indagine di CaseVacanza.it la domanda di affitti di lusso rappresenta infatti il 6,5% delle richieste, ma copre solo il 2,5% degli annunci, dunque c’è spazio in abbondanza per crescere e fare aumentare l’offerta di case per affitti brevi a cinque stelle.
Potrebbe interessarti anche: Porto Cervo: apre Waterfront Costa Smeralda, il lusso è vista mare
Cresce inoltre il numero di investitori italiani che comprano immobili da destinare all’affitto breve nelle città, e non solo nelle località di mare e montagna. A Torino, ad esempio, 1.800 euro al metro quadrato per l’acquisto di una seconda casa nella zona della stazione di Porta Nuova. Ora l’obiettivo di Italianway è di allargare il numero di immobili in gestione su tutto il territorio nazionale puntando su nuovi collaboratori che entrino in contatto con proprietari di seconde case i quali abbiano l’aspirazione di fare della proprietà attività di gestione di appartamenti e case una vera e propria professione.