
La capitale della moda ospita un mese di pre-collezioniDal 19 maggio al 19 giugno Milano ospiterà la terza edizione di Milano Moda Pre-Collezioni.
Un mese ricco di appuntamenti che anticiperà la kermesse meneghina dedicata alla Moda Uomo primavera estate 2010 e che animerà le strade cittadine dal 20 al 23 giugno 2009.
Grazie a Milano Moda Pre-collezioni le maison possono presentare con notevole anticipo le proprie pre-collezioni, gli stili e le tendenze che caratterizzeranno la primavera/estate del 2010.
“Questa manifestazione – afferma Mario Boselli, Presidente di CNMI – ha dimostrato di essere una concreta risposta alle esigenze delle case di moda che realizzano circa due terzi del loro fatturato stagionale con la vendita delle pre-collezioni. In un momento di impasse come questo, CNMI continua a sostenere le aziende attivando meccanismi che favoriscono il dinamismo del mercato e il flusso dei compratori italiani ed internazionali a Milano”.Ai grandi marchi protagonisti dell’edizione autunnale, da Alberta Ferretti a Blumarine, Giorgio Armani, Missoni, Moschino, Roberto Cavalli fino a Versace, infatti, si sono aggiunti diversi altri big del fashion nazionale e internazionale.
Â
Tra le numerose new entry citiamo gli stranieri Alexander Mcqueen, Basso & Brooke, Jacob Cohen, Jenny Packham, See By Chloe’, Sonia Rykiel e gli italiani Antonio Marras, Etro, J Mendel e Vera Wang, per un totale di 51 i marchi del Pret-Ã -Porter e 37 di accessori.