
Nella dolce vita romana, la nuova collezione del brand Italia Independent
Comunque si muova, Lapo Elkann crea un gran fermento intorno a sé. E così, recentemente, è stato protagonista di una delle serate più glam della dolce vita romana.
Nell’esclusivo fashion store di via Bocca di Leone a Roma, il Fleur, è stato ospitato un trunk show, una piccola sfilata per i clienti più affezionati, in cui sono stati presentate le novità della collezione del brand “Italia Independent”.
Lo stile di questo che, più che un semplice negozio, è un ambiente lux polifunzionale, è stato il set adatto in cui Lapo Elkann, alla presenza anche di alcuni parenti come Susanna Agnelli e di amici del jet set, ha mostrato il “pezzo forte” della collezione: il “doppio petto democratico“, come lui stesso l’ha definito.
Nonostante il prezzo, 1.700 euro per la giacca tuxedo, la democraticità del prodotto consiste nei colori, italianissimi, nella bellezza, nel comfort e nella originalità della linea, che può adattarsi a ogni personalità e gusto. Infatti, la nuova collezione vanta interpretazioni glamour e chic dell’abbigliamento maschile più classico.
Tra tutte il peacot, il giubbotto da barca a 6 bottoni utilizzato dalla Us Navy, che viene rinnovato nel tessuto e nella funzionalità. Al posto della classica lana, il peacot è rivestito di una termolana accoppiata a una membrana e nastrata, che lo rende idrorepellente. Il taglio si mantiene classico ma, eccezionalmente, alcuni inserti e dettagli sono stati resi pratici e adattabili anche per il pubblico femminile.