Carbonio, titanio, design innovativo e movimento svizzero per la versione sportiva del Manometro
La passione per gli orologi e per i motori trovano un altro punto di incontro con Manometro S, creato da Giuliano Mazzuoli, che ricorderete come l’ideatore dell’orologio Contagiri dedicato ad Alfa Romeo.
Si tratta di una versione più sportiva del Manometro e ha la cassa interamente realizzata con quaranta strati di fibre di carbonio senza lāausilio di uno scheletro in metallo, tecnica per cui la Giuliano Mazzuoli ĆØ pioniera. Mentre il quadrante ĆØ in carbonio la corona e il fondello sono in titanio.
La fibra in carbonio e la nuova estetica dei numeri sul quadrante rendono il Manometro S ancora più sportivo.
Questo orologio made in Italy ĆØ alimentato da un movimento svizzero; il diametro della cassa cilindrica misura 45,2 mm e ha uno spessore di 14,8 mm. Il quadrante nero in fibra di carbonio indica la data per mezzo di unāapertura circolare e mostra la āSā del logo a indicare āSportā. Il cinturino nero in caucciù ĆØ inserito allāinterno della cassa e fissato con due viti. Dal momento che la fibra in carbonio ĆØ porosa, lāorologio si avvale di una tecnologia Formula 1, che lo rende resistente allāacqua fino a 50 metri.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter