x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La viaggiatrice di Elena Mirò

La Sfilata di Milano Moda Donna

Non poteva iniziare meglio l’edizione di Milano Moda Donna dedicata alla collezione Autunno-Inverno 2009-2010.
Sulla passerella di Elena Mirò donne con il sorriso raccontano una nuova concezione di viaggio, tra transito e cambiamento verso una nuova visione di sè.

Abiti studiati fino all’ultimo dettaglio che urlano libertà di pensiero e di espressione. Sfumature cangianti riscrivono raffinate cromie che vanno dal bianco opale fino al verde smeraldo, passando per il grigio perla e il blu zaffiro.

I tessuti sono ricercati e mai banali, come i pizzi declinati in tante varianti che impreziosiscono gli abiti alleggerendo le linee. La donna Elena Mirò, infatti, non rinuncia a stupire con capi sempre dinamici.
Ecco allora che troviamo per il giorno un nuovo tweed impreziosito da una cascata di paillettes, mentre chiffon e ottoman sono pensati per la sera.

Le scollature sono audaci, incrociate sul davanti e drappeggiate sulla schiena. Tubini in duchesse sono abbinati a lunghi guanti in cashemere, le gonne sono al ginocchio e i pantaloni hanno linee orientali.
Una speciale attenzione è stata portata ai capi spalla. Così, il trench è ora in raso pesante ora in cappe in double per un’eleganza cosmopolita.