x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Acqua for Life per l’Africa

Da Giorgio Armani e Green Cross Italia

Giorgio Armani non è nuovo alle iniziative di beneficenza. L’ultima è Acqua for Life, che lega il marchio di moda all’organizzazione Green Cross Italia per fornire acqua potabile alle popolazioni africane.

A beneficiare del progetto saranno soprattutto i bambini, incaricati di procurare l’acqua per le famiglie, trascurando gli studi. Le cisterne per la raccolta dell’acqua piovana saranno costruite sui tetti delle scuole, che diventeranno punti di distribuzione d’acqua e di educazione all’igiene.

Il progetto si pone l’obiettivo di offrire almeno 40 milioni di litri di acqua l’anno in zone in cui questa risorsa non è accessibile. Sfruttando i due profumi Acqua di Giò e Acqua di Gioia, si vuole contribuire alla donazione di cento litri di acqua l’anno per ogni bottiglia di profumo venduta tra il primo marzo e il 30 maggio 2011.

L’iniziativa  continua sul web: chi acquista le fragranze può incrementare la donazione inserendo il codice personale indicato sulla confezione del prodotto sul www.acquaforlifechallenge.org. Sarà inoltre possibile donare ulteriori quantità di acqua creando community su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/acquaforlife.

Argomenti