
Il 15 ottobreManca pochissimo al lancio della nuova adv di uno dei profumi femminili più celebri del mondo.
Il 15 ottobre, Chanel presenterà il nuovo spot di N°5 con protagonista Brad Pitt.
La campagna stampa, invece, sarà sul numero di novembre delle principali riviste patinate di moda, bellezza e lifestyle.
“Per mantenere fresca una leggenda, devi sempre cambiare il suo punto di vista”, ha detto Andrea d’Avack, Presidente di Chanel Fragrance & Beauty. “E’ la prima volta che abbiamo un uomo che parla di un profumo femminile. Pensiamo fortemente che il profumo sia un gioco di seduzione tra un uomo, una donna e il profumo stesso. N°5 è la nostra fragranza leader, e siamo disposti a fare un adeguato investimento per tenerlo a quel livello”.
Lo spot del profumo, sul mercato da 91 anni, è stato girato da Joe Wright, regista del film “Anna Karenina”, in uscita nelle sale italiane a febbraio 2013, e di diversi spot della maison come Coco Mademoiselle con protagonista la bellissima Keira Knightley.
Nella pubblicità, sembra che Brad stia parlando con una donna, ma poi viene rivelato che il suo interlocutore è in realtà il profumo.
Secondo indiscrezioni, Chanel ha sborsato la bellezza di 7 milioni di dollari per avere l’attore hollywoodiano come testimonial dell’iconica fragranza.
Per la prima volta un profumo pour femme avrà un testimonial maschile: sarà la nuova rotta dell’endorsement?