
Anne Hathaway, Jennifer Lawrence e Adele
Per centrare un look da red carpet è necessario scegliere l’abito giusto e i gioielli più spettacolari ma è altrettanto fondamentale non sbagliare l’acconciatura e il make up.
Sul tappeto rosso degli Oscar 2013, abbiamo ammirato vestiti da sogno, come l’abito Gucci Première strapless in seta viola con dettaglio di maxi fiocco sulla schiena e ruches a cascata in tulle e organza di Jennifer Garner o il rosso Valentino della bellissima Jennifer Aniston, ma anche trucco e parrucco impeccabili.
Si sa, sul red carpet del Dolby Theatre la perfezione è d’obbligo, ancora di più se si ha la possibilità di salire sul palco a ritirare l’ambita statuetta.
Anne Hathaway che è stata premiata come “miglior attrice non protagonista” per la sua Fantine ne “Les Miserables”, ha abbinato al suo delicato abito Prada un trucco altrettanto leggero ed elegante.
Capelli corti che perfettamente le incorniciano il viso, sugli occhi un make up accennato reso da un velo di fondotinta, una riga di eyeliner, focus sulle ciglia grazie a un uso sapiente del mascara e un lipstick rosa delicato sulle labbra.
Anche Jennifer Lawrence, vincitrice della statuetta come “miglior attrice protagonista” per la sua interpretazione ne “Il lato positivo” al fianco di Bradley Cooper, non poteva che essere impeccabile per il suo primo Oscar.
La giovane attrice ha scelto un raccolto raffinato, sontuoso e classico in stile vecchia Hollywood che sottolinea il viso e i meravigliosi gioielli Chopard, e un make up sobrio ma d’impatto caratterizzato da uno smoky eye sui toni del grigio e da labbra ricoperte da un gloss nude molto chic.
Più intenso il make up di Adele, che grazie alla sua Skyfall, ha trionfato ai Grammy, ai Golden Globe e anche agli Academy Awards.
La cantante britannica non sbaglia mai proponendo il suo ormai celebre look retrò composto da un incarnato senza difetti, eyeliner marcato, mascara extralong e ciglia finte a sottolineare lo sguardo, e un rossetto rosso fuoco. I capelli sono lasciati sciolti a incorniciarle il viso senza difetti.