
Il red carpet più prestigioso dell’annoSul red carpet più prestigioso dell’anno non si può sbagliare.
Ecco perchè i look delle celebs per gli Academy Awards sono studiati nei minimi dettagli, dall’abito e gli accessori ai gioielli passando per l’acconciatura e il make up.
Sul tappeto rosso degli Oscar 2015 abbiamo ammirato vestiti da sogno, ma anche trucco e parrucco da gran soirèe.
Come al solito, Emma Stone non sbaglia un colpo: meravigliosa con un abito verde tutto trasparenze ha optato per un raccolto laterale morbido stile vecchia Hollywood.
Mara Roszak, hairstylist l’Oréal Paris è la responsabile del beauty look vincente della 27enne. “Emma indossava un bellissimo abito verde di pizzo di Elie Saab. Il colore abbinato ai suoi capelli rossi mi ha ricordato un bellissimo acquarello, molto estroso e molto anni ’30, così ho voluto che l’acconciatura avesse lo stesso sentiment”.
Il trucco dell’attrice di Birdman è stato realizzato da Rachel Goodwin con prodotti Chanel: “Il suo sguardo è morbido ed etereo, sa di primavera”, ha detto la make up artist, che ha messo in evidenza le labbra con un raffinato rossetto corallo.
Mood romantico per Keira Knightley, elegante e sofisticata come non mai grazie all’abito Valentino Haute Couture.
Il make up leggero, la chioma morbida lasciata libera sulle spalle e il cerchietto gioiello hanno davvero fatto centro.
Non si può negare che la maternità -e qualche chilo in più- donino particolarmente all’attrice di The Imitation Game.
Tra le star più splendenti della serata, Dakota Johnson, sul red carpet a braccetto di mamma Melanie e fasciata in un seducente abito rosso fuoco.
Per la protagonista di 50 Sfumature di grigio, il celebre hair stylist delle star, Mark Townsend, ha pensato ad una coda di cavallo fresca e giovane dallo stile “moderno e perfettamente imperfetto”
“Per gli Oscar volevo che i suoi capelli riflettessero la sua personalità e il suo stile, senza contare che l’abito di Saint Laurent che aveva scelto di indossare era molto vivace,” ha commentato Townsend. “Abbiamo deciso che i capelli non avrebbero dovuto cadere sul vestito, ma nemmeno essere necessariamente raccolti, così ho optato per una giovane e fresca coda di cavallo.”
Rosetto rosso e smokey eyes sui toni del marrone hanno completato il look della dolce fidanzata di Christian Grey.
Infine, impossibile non parlare del pixie cut di Scarlett Johansson che ha suscitato pareri contrastanti: da una parte i sostenitori del taglio alla Miley Cyrus, che ne hanno apprezzato la modernità e l’allure glam rock, dall’altra chi invece, non ha trovato di buon gusto l’abbinamento con il vestito haute couture di Versace.