
Qualunque sia il viso di una donna ĆØ sempre comunque meraviglioso ma nulla ci vieta, perfezioniste come siamo, di cercare il modo per minimizzare quello che ci sembra un difetto. Ecco qualche idea per trovare il taglio o acconciatura che più ti si addicono se hai un viso rotondo.Ā Ā
Lo cignon asimmetrico
Emma Stone,Ā classica e elegante sceglie spesso di pettinare la chioma con cignon bassi abbinati ad una frangia laterale. I tagli asimmetrici sono la soluzione più gettonata per sfinare il viso.Ā PerchĆ© funziona? PerchĆ© i tagli asimmetrici possono aiutare ad attirare maggiormente l’attenzione sull’area degli zigomi o delle labbra.

Uno cignon come questo, ad esempio, crea volume nei punti giusti: le ciocche lasciate libere contribuiscono a dare lāimpressione che il viso sia più lungo.

Il Pixie Cut
Se le linee dritte e nette non fanno per te i tagli scalati e sfilati saranno i tuoi migliori alleati. Potrai optare per un pixie cut cortissimo, alla maschietta, cosƬ evitando di contornare il volto con la chioma. Cameron Diaz ĆØ un buon esempio di come scoprire la fronte pettinando i capelli all’indietro, magari con del gel che dia l’effetto bagnato.

Il wavy bob
Marion CotillardĀ ĆØ l’esempio più riuscito di un hairstyling wavy bob. I suoi caschetti iconici ci riportano tra i campi profumati della Provenza o tra i cafĆØ delle rue parigine. Il viso di Marion ĆØ tondeggiante e per valorizzarlo al meglio la bella attrice ama portare i capelli a caschetto mosso. Provare per credere.

Per far funzionare questo taglio chiedi al tuo parrucchiere di scalare la chioma sin da sotto il mento lasciando più piene le attaccature. La frangetta laterale potrebbe essere una valida alleata per completare il look.

Giochiamo con la riga
L’ex angelo di Victoria’s Secret, Miranda Kerr, ha un grande pregio: tanti capelli e robusti con onde naturali da invidiarle. Se si hanno capelli cosƬ sfruttare la riga spostando tutta la capigliatura lateralmente, in modo del tutto esagerato, aiuterĆ ad assottigliare il viso.


Lungo, la strategia vincente
Alla fine dei giochi il lungo vince ancora. Per spostare l’attenzione dalle guance un po’ più piene sarĆ utilissimo far crescere i capelli fino alle spalle o anche di più. L’unico consiglio ĆØ di evitare la riga in mezzo che potrebbe creare l’effetto “tenda” e optare per una riga laterale esagerata o una frangetta corta, ma sempre laterale.Ā Kristina BazanĀ ĆØ la nostra preferita!

