
Tendenze capelli 2017: il must è OB-SWAG
Quali sono le tendenze capelli 2017: c’è un taglio di capelli specifico che sarà il protagonista assoluto di questo anno e si chiama Ob – Swag; si tratta di un taglio medio, proprio perché il 2017 decreta il trionfo di questa lunghezza.
Un insieme di ispirazione che convoglia la grinta dello swag con il taglio scalatissimo anni ‘70 e ’80 ingentilendo la figura che vede le chiome sfiorare soltanto le spalle. La parola d’ordine, infatti, che prediligiate le lunghezze corte o quelle lunghe è scalatura. Il richiamo al glam rock non è per nulla nascosto, la celebrazione del rock dei Settanta passerà proprio dalle chiome.
La definizione di questo nuovo trend è specificata dall’hair stylist Salvo Filetti “Il nome deriva dalla crasi di due parole: swing e shaggy, “oscillare” e “ispido”. Si tratta quindi di un taglio con lunghezze mosse e disordinate dall’allure rock’n’roll. Amatissimo dalle celebrities, la scalatura è decisamente più glamour e femminile“. Per ciò che concerne, invece, le cromie sarà ancora l’anno dei contrasti, soprattutto fra punte e radici.