
Con una nota ufficiale Kensington Palace conferma la storia d’amore del Principe con l’attrice canadeseDopo giorni in cui non si parlava d’altro, ecco arrivare la conferma ufficiale.
Kensington Palace ha diramato un comunicato in cui viene ufficializzata la relazione tra il Principe Harry e Meghan Markle.
La nota, postata su tutti i canali social, è principalmente un attacco al morboso interesse dei giornali nei confronti dell’attrice e della sua famiglia, e all’accanimento mediatico che ha dovuto subire.
Ecco le parole usate dal portavoce del Principe in tutela della neo fidanzata.
“Fin da giovane, il principe Harry è sempre stato consapevole dell’affetto che le persone provano nei suoi confronti. Si sente fortunato ad avere così tanti sostenitori ed è conscio di condurre una vita fortunata e privilegiata.
Egli è altrettanto consapevole del fatto che vi sia una significativa curiosità sulla sua vita privata. Argomento questo che non lo ha mai fatto sentire a proprio agio nonostante abbia cercato di accettarlo e di farsi la pelle più dura”.
“Raramente ha intrapreso un’azione formale in merito alla pubblicazione -costante- di storie inventate e scritte su di lui, ma ha lavorato duramente per sviluppare un rapporto professionale con i media, basato sul suo lavoro e sulle questioni a cui tiene”.
“Tuttavia la scorsa settimana ha visto oltrepassare il limite. La sua ragazza, Meghan Markle, è stata oggetto di un’ondata di abusi e molestie. Alcune di queste sono state rese pubbliche – la calunnia sulla prima pagina di un quotidiano nazionale; le sfumature razziali negli articoli su di lei; e il sessismo e il razzismo sui social media e sul web”.
“Una parte di questi abusi è stato invece  nascosto al pubblico – le battaglie legali notturne per mantenere storie diffamanti fuori dai giornali; la schiera di fotografi davanti all’abitazione della madre; i tentativi di giornalisti e fotografi di ottenere l’ingresso illegale a casa sua e le chiamate alla polizia che ne sono seguite; le cospicue mazzette offerte dai giornali al suo ex-fidanzato; il bombardamento verso i suoi cari, amici e colleghi di lavoro”
“Il principe Harry è preoccupato per la sicurezza della signora Markle ed è profondamente deluso di non essere stato in grado di proteggerla. Non è giusto che solo in alcuni mesi di frequentazione, la signora Markle venga sottoposta a una tale tempesta.
Sa che i commentatori diranno ‘questo è il prezzo che deve pagare’ e che e ‘tutto questo fa parte del gioco’, ma è in forte disaccordo. Questo non è un gioco – è la loro vita”.
“Il Principe ha chiesto che venga rilasciata questa dichiarazione nella speranza che i giornalisti possano fermarsi a riflettere prima che vengano fatti ulteriori danni. Sa che non è solito rilasciare una dichiarazione come questa, ma spera che le persone capiranno perché ha sentito la necessità di parlare pubblicamente.”