
Performance live anche di Sting e Enrique Iglesias
Sono sempre di più le star che si concedono ospitate ad eventi privati. Vi ricorderete certamente il regalo fatto dal Principe William per i 34 anni di Kate Middleton, ovvero un concerto privato di Adele, piuttosto che le performance di John Legend e Andrea Bocelli al matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West, solo per citarne alcuni.
Eppure, in occasione del matrimonio del figlio del magnate russo Mikhail Gutseriyev non si è badato a spese nemmeno in fatto di ingaggi di star internazionali.
Secondo i media internazionali il matrimonio di lusso è costato infatti oltre un miliardo di dollari e non è difficile immaginarlo.
In occasione delle nozze tra Khadija Uzhakhova, 20 anni, e Said Gutseriyev, 28, andate in scena lo scorso weekend a Mosca si sono esibiti infatti niente meno che Jennifer Lopez, Enrique Iglesias e Sting.
Tre cambi d’abito per J Lo che ha confessato che “La cosa più difficile è stato imparare a pronunciare correttamente i nomi degli sposi”, look più informale per Enrique Iglesias, che ha cantato Bailando e Hero, e Sting, che compostissimo in un abito da cerimonia, ha intrattenuto gli ospiti con la sua Desert Rose.
Ad ospitare il ricevimento è stato il ristorante Safisa di Mosca addobbato per l’occasione con cascate floreali, in questo caso da considerarsi nel senso letterale del termine. Tutte le pareti delle sale, lo scalone padronale e le colonne infatti erano ricoperte di fiori, principalmente rose e ortensie sulle tonalità del rosa, bianco e verde.
Ad accompagnare gli ospiti al ricevimento ci ha pensato una flotta di Rolls Royces e Bentleys.
La giovane sposa, studentessa di medicina e odontoiatria all’Università di Mosca, ha indossato una parure di diamanti, con tanto di tiara, e un abito di alta moda firmato da Elie Saab dal valore di 25,000 dollari. Lo sposo, laureato in archeologia e geologia ad Oxford, ha optato invece per un più classico smoking.
L’imprenditore petrolifero di origini kazake, Mikhail Gutseriye, la cui fortuna secondo Forbes vale oltre sei miliardi di dollari, insomma non ha badato a spese concedendo al figlio un matrimonio di lusso ancor più sfarzoso di un royal wedding.