
Potrebbe già avvenire oggi
Adesso che finalmente il royal baby è venuto al mondo e si è scoperto che si tratta di un bellissimo maschietto di quasi 3,8 chili, sale l’attesa della prima uscita pubblica del piccolo in braccio a mamma Kate e a papà William, che hanno dichiarato all’unisono di non poter “essere più felici”.
Tutto il mondo, infatti, non vede l’ora di scorgere il visino del futuro Re d’Inghilterra e ascoltare il suo primo vagito, ma anche di ammirare la neo mamma (in primis look e silhouette) subito dopo il lieto evento.
E ciò, potrebbe accadere già oggi.
Secondo fonti oltremanica, la Duchessa di Cambridge e il Principino potrebbero lasciare il St Mary Hospital già nella giornata di oggi: l’indiscrezione è stata alimentata dopo che il parrucchiere reale è stato paparazzato all’ingresso dell’ospedale, molto probabilmente per curare l’aspetto di Kate per la sua prima uscita ufficiale da mamma.
Il Regno Unito ma non solo, è in fibrillazione da ieri mattina, quando la Duchessa di Cambridge ha raggiunto l’ala privata dell’ospedale di Paddington, accompagnata dal marito essendo iniziata la prima fase del travaglio.
Dopo 11 ore in ospedale, alle 16.24 è nato il piccolo Windsor, anche se la notizia non è stata resa pubblica da Kensington Palace fino al 20.29 (21.29 in Italia), esattamente 4 ore dopo la nascita del bambino.
La coppia ha aspettato a divulgare la novella perchè “voleva passare un po’ di tempo insieme” e per avere il tempo di informare i membri di entrambe le famiglie in privato prima che la notizia fosse diffusa al mondo. William, infatti, rompendo con la tradizione, ha fatto le telefonate personalmente.
Poco dopo l’annuncio, l’addetto stampa della coppia, Ed Perkins, è uscito dall’ospedale per consegnare la proclamazione formale della nascita dell’erede al trono ad un autista, che attraversando tutta Londra, ha raggiunto Buckingham Palace, dove è stata posizionata su un cavalletto, usato l’ultima volta per annunciare la nascita del Principe William.
Ieri sera, la coppia reale non avrebbe avuto visitatori, nemmeno la famiglia Middleton, perché avrebbe preferito, secondo alcune fonti, trascorrerere un po’ di tempo da soli con il bambino, anche se molto probabilmente Carole e Pippa sono state a fianco della Duchessa durante il travaglio.
Il ginecologo reale Marcus Setchell, che ha guidato la squadra di medici durante il parto, uno dei pochi fortunati ad aver già conosciuto il royal baby, ha definito il principino “un bambino meraviglioso, un bambino bellissimo”.
La bisnonna del piccolo, la Regina Elisabetta si è detta “felice” per il lieto evento, così come il Principe Carlo,“entusiasta per l’arrivo del primo nipote” e ansioso di poterlo conoscere.
Il primo ministro David Cameron ha definito la nascita dell’erede al trono come “un momento storico nella vita della nazione” ma soprattutto “un momento meraviglioso per una coppia amorevole che ha dato alla luce una nuova vita”.
Quindi, mentre se per vedere la famigliola potrebbero mancare alcune ore, per il nome dovremo aspettare ancora un po’.
Per i bookie inglesi i più papabili rimangono James, George e Henry ma quel che conta è che avrà il titolo di Sua Altezza Reale e sarà Principe di Cambridge, come stabilito all’inizio dell’anno con un decreto della Regina.