
A prova di paparazziContinua la battaglia di Kate Middleton e il Principe William per preservare la privacy della loro famiglia.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno ottenuto il permesso di imporre una no-fly zone sulla loro residenza di campagna nel tentativo di fermare le incursioni dei paparazzi.
A partire dal prossimo mese, tutti i velivoli, compresi i droni, avranno il divieto di volare entro 1,5 miglia (poco meno di 2 chilometri e mezzo) da Anmer Hall, situata nella proprietà della Regina a Sandringham.
Dalla nascita della piccola Charlotte, William e Kate trascorrono la maggior parte del loro tempo nel loro buen ritiro rurale, regalo di nozze di Sua Maestà .
Il Ministero dei Trasporti ha subito accolto la richiesta “in considerazione della necessità di sicurezza per la famiglia reale“.
Regolamenti simili entrano in vigore su Sandringham House dal 1 dicembre al 10 marzo di ogni anno, restrizione che copre il periodo natalizio, quando la Regina e altri membri della famiglia reale sono in residenza.
Ovviemente il divieto non si applica ai servizi aerei di emergenza, tra cui la East Anglian Air Ambulance, l’agenzia marittima e la guardia costiera.
Anche l’elicottero di Elisabetta e qualsiasi aeromobile pilotato da un membro della royal family sono esenti, come gli aerei degli ospiti di Sandringham House o Anmer Hall, che hanno il permesso di atterraggio nelle due residenze.