x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le attrici della tv più pagate del 2013

Forbes incorona Sofia Vergara

Forbes, dopo aver fatto i conti in tasca agli attori del grande schermo, attribuendo lo scettro di paperoni di Hollywood ad Angelina Jolie e Robert Downey Jr, ha stilato la classifica delle star della tv americana più pagate nel periodo da giugno 2012 a giugno 2013.

Per il secondo anno consecutivo è Sofia Vergara la regina del tubo catodico a stelle e strisce; l’attrice colombiana ha guadagnato la bellezza di 30 milioni di dollari nell’arco dei 12 mesi presi in esame, grazie al ruolo dell’ispanica Gloria nella sitcom di successo “Modern Family” e ai contratti di sponsorizzazione con marchi top come Pepsi, Covergirl, e la nascita della sua linea di abiti in collaborazione con Kmart.

Secondo posto a pari merito con 11 milioni di dollari a testa per Mariska Hargitay, volto di “Law & Order”, celebre serie televisiva giunta alla sua 15esima stagione, e Kaley Cuoco, che per ogni episodio di “The Big Bang Theory” (il terzo telefilm più visto in USA) intasca 300mila dollari a cui vanno aggiunti gli accordi commerciali con Toyota e Priceline.

Kaley Cuoco

Con un bottino di 10 milioni, ecco Tina Fey, Bethenny Frankel, le sorelle Kourtney, Kim e Khloe Kardashian, che, oltre ai loro reality hanno costruito un vero e proprio impero commerciale, Melissa McCarthy ed Ellen Pompeo di “Grey’s anatomy”, che può contare su 350 mila dollari a puntata.

Chiudono la classifica delle attrici della tv più pagate del 2013, le due protagoniste femminili di “How I Met Your Mother”, Cobie Smulders e Alyson Hannigan.

 Ellen Pompeo

Qui di seguito la top ten:
1) Sofia Vergara, 30 milioni
2) Mariska Hargitay, 11 milioni
2) Kaley Cuoco, 11 milioni
4) Tina Fey, 10 milioni
4) Bethenny Frankel, 10 milioni
4) Kourtney, Kim e Khloe Kardashian, 10 milioni
4) MelissaMcCarthy, 10 milioni
4) Ellen Pompeo, 10 milioni
9) Cobie Smulders, 9 milioni
10) Alyson Hannigan, 8 milioni

Argomenti