
Patrizia De Blanck svela la sua relazione segreta con Alberto Sordi
La nobile Patrizia De Blanck ha raccontato un retroscena davvero inaspettato della sua vita sentimentale a Oggi: la relazione sentimentale con Alberto Sordi. Dell’amore con il mattatore romano racconta: “Era incuriosito dai nobili, dal nostro modo di vivere e di pensare. Mi raccontò che il suo sogno era quello di avere una storia con la regina Elisabetta… Alternava momenti in cui era estremamente divertente a momenti in cui amava restare solo. Una solitudine relativa: era sempre occupato col lavoro, il suo vero grande amore“.
La De Blanck ripercorre il racconto di quella frequentazione, terminata dopo pochi mesi per via – stando alle parole della donna – della profonda abnegazione di Sordi per il suo lavoro: “Dopo Londra continuammo a frequentarci anche a Roma e a Montecarlo. Ma ci vedevamo poco… Lui era sposato con il suo lavoro, mentre io ho bisogno di tante attenzioni. Entrambi poi conoscevamo gli attori americani Warren Beatty e sua sorella maggiore Shirley MacLaine. Io mi fidanzai con il bellissimo Warren e lui mi disse che frequentò Shirley”
Non risparmia particolari nemmeno sull’intimità con l’Alberto nazionale, noto per la sua riservatezza, che forse non avrebbe apprezzato questo tipo di rivelazioni: “Mi accompagnò in camera e in corridoio mi saltò quasi addosso. Non mi aspettavo un approccio così irruento… Aveva un modo di baciare molto passionale… A letto aveva poca fantasia, era molto tradizionalista, non amava sperimentare. Una sera ordinai lo champagne sperando che le bollicine potessero aiutarlo nella fantasia. Poi gli dissi che doveva togliersi il vizio di portare i pantaloni ad altezza ombelicale come faceva sempre lui. Lo trovavo antierotico”.