
Sanremo 2017: arriva la conferma di Maria De Filippi che sarà al fianco di Carlo Conti
Una trattativa segreta che sarebbe durata almeno dieci mesi: così Carlo Conti, con pazienza e determinazione, si è assicurato la presenza della regina di Mediaset a Sanremo 2017. Maria De Filippi sarà ufficialmente la co-conduttrice di questo Sanremo. Tutti i particolari sono stati svelati da Chi, che racconterà anche le dinamiche della contrattazione ribattezzata “Il patto dell’Ariston”.
Quasi un anno fa Carlo Conti avrebbe telefonato a Maria De Filippi per proporle di dividere con lui il palco dell’Ariston. La nota presentatrice avrebbe inizialmente preso tempo, per valutare con calma la proposta. La prima persona alla quale ha chiesto consiglio è stato – ovviamente – il marito Maurizio Costanzo che le avrebbe risposto: “Vai, buttati, e che sarà mai“.
Ultimo passaggio decisivo era confrontarsi con il proprio editore – Pier Silvio Berlusconi – che ha acconsentito di “prestare” a mamma Rai la sua punta di diamante. Il ruolo di Maria è ancora tutto da definirsi. Chi rivela anche quali saranno i primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone, mentre Marco Mengoni e Maurizio Crozza sono in trattativa.