
Al Guggenheim Museum
Giovedì sera la spirale del Guggenheim Museum di New York si è trasformata in un tempio di colori grazie a Tiffany & Co.
Il marchio di gioielli di lusso ha svelato davanti a circa 300 ospiti la sua Blue Book Collection 2014 durante un evento glamour in cui l’architettura pulita e morbida di Frank Lloyd Wright è diventata il set ideale per presentare pietre rare e preziose.
Gli invitati, tra cui le bellissime Jessica Biel (in Oscar de la Renta), Kate Bosworth (in Katie Ermilio), Katie Holmes (in Balenciaga), Hilary Rhoda e Jessica Joffe sono entrati in un’atmosfera scintillante fatta di gemme dai colori puri e trasformate dai maestri orafi in gioielli ispirati alla natura.
Tra questi, fiori di zaffiri luccicano su un collier di foglie di vite in platino mentre una emozionante tormalina blu è incorniciata da un collier di diamanti.
Inoltre, un bracciale con un’onda di diamanti e zaffiri blu montati su oro bianco; un prezioso anello di Jean Schlumberger con rubellite, acquamarina e turchese; orecchini e bracciale con lucenti zaffiri del Montana.
Durante la serata, Tiffany ha mostrato un abbagliante caleidoscopio fatto dai più rari diamanti sia bianchi che colorati, tagliati a mano e montati per creare gioielli di grande stile ed eccellenza.
Tra questi, un anello con un perfetto diamante giallo intenso da 15.04 carati; bracciali ispirati all’Art Déco con diamanti gialli e bianchi; un collier con oltre 140 carati di splendide pietre preziose e meravigliosi anelli in platino e diamanti.