x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Books about Town, i risultati dell’asta

Raccolte 251.500 sterline

Grande successo per Books about Town.

La capitale inglese ha ospitato dal 2 luglio al 15 settembre 50 installazioni realizzate da artisti locali e nomi di spicco del settore per promuovere la lettura come diletto.

L’iniziativa culturale che ha portato quest’estate a Londra una ricca collezione di panchine letterarie, ha riscosso consensi sia tra i cultori della letteratura sia tra gli appassionati di design che hanno comprato all’asta una delle originali sedute.

Ogni panchina riproduce la silhouette di un libro aperto e rende omaggio all’opera chiave dello scrittore scelto: da “Mary Poppins” di P.L. Travers a “Il giro del mondo in ottanta giorni” di Jules Verne, da “Il diario di Bridget Jones” di Helen Fielding a “La signora Dalloway” di Virginia Woolf, da “Peter Pan” di J.M. Barrie a “L’origine della specie” di Charles Darwin.

Asta Books about Town

I lotti che hanno riscosso più successo all’asta charity del 7 ottobre, tenutasi alla Purcell Room del Southbank Centre, sono stati “Jeeves and Wooster BookBench” venduto per 9.500 sterline e “James Bond Stories” battuto a 9.000 sterline.

Il ricavato totale di 251.500 sterline sarà devoluto alla National Literacy Trust, un ente benefico che si occupa di salvaguardare il livello di alfabetizzazione dei bambini svantaggiati in tutto il Regno Unito.

Books about Town, i lotti più ricchi

Argomenti