x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Letterature, Festival Internazionale di Roma 2012

Dal 16 maggio al 21 giugno

L’undicesima edizione di Letterature – Festival Internazionale di Roma, prestigioso appuntamento culturale della Capitale, va in scena nella consueta location: la Basilica di Massenzio al Foro Romano.

Da oggi 16 maggio fino al 21 giugno 2012 si alterneranno gli interventi di affermati scrittori, chiamati a leggere in lingua madre testi inediti elaborati scegliendo ognuno la propria cifra stilistica: fiction narrativa, poesia o saggio.

Il tema conduttore delle 10 serate è Semplice/Complesso.

Tutte le letture saranno introdotte, a volte accompagnate, da esecuzioni di musica dal vivo.

Vi segnaliamo stasera l’eccezionale partecipazione di Michael Nyman, uno dei più importanti musicisti e compositori della scena contemporanea, maestro del minimalismo e autore di colonne sonore memorabili come quella composta per Lezioni di piano di Jane Campion.

Sophie KinsellaEccellenze italiane ma anche straniere calcheranno l’ambito palcoscenico del Festival. Due nomi su tutti, quello del re del thriller Michael Connelly e quello della regina della chick lit Sophie Kinsella.

Novità 2012, lo spazio lasciato alla poesia. La seconda serata del Festival, il 22 maggio, sarà dedicata proprio a questo genere letterario. Insieme ad uno dei più importanti poeti americani contemporanei, Robert Hass, saranno protagonisti del palco 10 poeti italiani che, oltre a leggere i loro versi inediti, declameranno poesie di maestri del secondo Novecento italiano scomparsi nell’ultimo decennio.

Non mancherà un omaggio a Italo Calvino.

Per conoscere il programma completo di Letterature, Festival Internazionale di Roma 2012:

www.festivaldelleletterature.it

Letterature - Festival Internazionale di Roma 2012

Argomenti