x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wings for Life World Run 2016

Presentata la nuova App
E’ iniziato il mese della Festa della Donna e del Papà.

Se siete a corto di idee brillanti potete puntare a un regalo “unisex” che è originale e benefica al tempo stesso: il l voucher d’iscrizione alla Wings for Life World Run, evento podistico volto a raccogliere fondi per la ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale.

La terza edizione della corsa, disputata in contemporanea mondiale in 33 Paesi dislocati nei 5 continenti, prenderà il via in simultanea domenica 8 maggio 2016 alle ore 11.00 UTC.

I runner italiani si daranno appuntamento al Castello Sforzesco di Milano alle ore 13.00 locali. Non mancheranno sulla linea di partenza atleti e ambassador italiani e internazionali: da Giorgio Calcaterra, che si è aggiudicato le vittorie italiane di entrambe le precedenti edizioni veronesi, a Giovanni Storti attore del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento unico come la Wings for Life World Run: dopo l’anno di Expo, che ha portato la nostra città al centro dell’attenzione di tutto il mondo, questa è un’occasione speciale per essere nuovamente coinvolti in un evento globale e mettere alla prova lo spirito di squadra dei nostri cittadini, sensibilizzandoli sull’importanza di sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Ma vuole anche essere un invito a riscoprire le bellezze della loro città, condividendo un’esperienza di benessere e solidarietà” ha spiegato Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero per il Comune di Milano.

La formula innovativa della Wings for Life World Run è semplice e al tempo stesso rivoluzionaria: nessun traguardo da raggiungere. La catcher car parte all’inseguimento dei runner in fuga mezz’ora dopo il via ad una velocità di 15km/h, nel momento in cui supera i partecipanti ne decreta l’eliminazione.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e fino al 31 marzo 2016 il prezzo sarà ridotto. Da quest’anno poi, coloro che desiderano partecipare, ma non possono raggiungere una delle 34 location che ospitano l’evento, possono correre insieme al resto del mondo grazie all’App ufficiale Wings for Life World Run. Sull’applicazione, disponibile gratuitamente su dispositivi iOs e Android, è possibile iscriversi alla Wings for Life World Run di una delle 34 location ufficiali o impostare il proprio percorso e farsi inseguire da una Catcher Car virtuale.

Dopo le abbuffate di Pasqua, l’allenamento per la maratona potrebbe essere un ottimo stimolo per tornare in forma preparandosi a “correre insieme per chi non può”.

Argomenti