
Il meglio della moda donna visto mercoledì 3 marzo
La Parigi Fashion Week è entrata nel vivo.
Tante le sfilate che sono andate in scena ieri, mercoledì 3 marzo, seconda giornata di kermesse parigina dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2016-2017.
Attesissima la collezione per l’inverno 2016 firmata da John Galliano per Maison Margiela, che compie un ulteriore passo verso la nuova estetica della maison.
Protagoniste a Parigi sono state poi le sfilate dedicate alle collezioni autunno inverno 2016-2017 firmate da Cédric Charlier, attesa anche per il debutto della linea di calzature firmata con Michel Vivien, Dries Van Noten, Guy Laroche, Rochas e l’inno alla freschezza e leggerezza di Alessandro Dell’Acqua.
Il fitto calendario della Parigi Fashion Week ha visto andare in scena Courrèges, Yang Li, Aganovich, Lemaire e Vionnet, maison alla quale è toccato chiudere la seconda giornata di kermesse.
E se hanno presentato le loro anticipazioni per la moda donna dell’inverno 2016 anche Huber Egloff e Wanda Nylon, ecco che uno dei protagonisti assoluti della seconda giornata di Parigi fashion Week è stato lo show firmato dal brand di moda democratica per eccellenza: H&M.
Come di consueto il colosso svedese ha calato i suoi assi da 90 convocando a la Bourse de Commerce, location scelta per la sfilata, le top model più in voga del momento. In passerella sono salita infatti da Natasha Poly a Amber Valletta, Jourdan Dunn e Anja Rubik, ma anche la modella curvy Ashley Graham, la coppia mamma e figlia, Pat e Anna Cleveland, le modelle transgender Hari Nef e Andreja Pejic e molte altre ancora. Un omaggio alle donne e al girls power nelle sue differenti espressioni, età e canoni estetici.
Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio delle collezioni moda donna per il prossimo autunno inverno 2016-2017 viste durante la seconda giornata di Parigi Fashion Week.