
Cene a tema dal 23 luglio al 20 agosto 2011
Se state programmando di riempire questa calda estate con appuntamenti speciali ecco che non potete perdere l’occasione di essere protagonisti del 5° Festival e Accademia Dino Ciani di Cortina.
Per celebrare il bicentenario della nascita del compositore Franz Liszt l’Accademia Italiana della Cucina e la kermesse ampezzana hanno organizzato una serie di cene a tema in occasione dell’esecuzione integrale dell’opera “Les années de pèlerinage”.
Tre sono le parti che compongono l’opera altrettante saranno le serate dedicate.
I piatti serviti si ispireranno alla geografia di questo viaggio in musica che tocca in particolare Svizzera e Italia.
L’Accademia proporrà infatti tre diversi menù tipici dei luoghi che hanno ispirato Franz Liszt a creare il corpus di composizioni per pianoforte eseguiti, eccezionalmente in versione integrale, da Jeffrey Swann, direttore artistico del festival.
E se il Festival e Accademia Dino Ciani di Cortina d’Ampezzo è in programma dal 23 luglio a 20 agosto ecco il calendario delle cene musicali:
– cucina svizzera (29 luglio)
– cucina veneta e napoletana (1 agosto)
– cucina romana (3 agosto)
A rendere ancora più speciali queste serate l’intervento storico artistico di Ede Palmieri della Soprintendenza per i Beni Artistici Storici e Demoantropologici di Milano.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0436 5301
[email protected]