
Trattamenti personalizzati nella campagna vicentina
Luxgallery ha già parlato dell’Hotel Vergilius di Vicenza, del suo concept legato all’usus romano da cui proviene anche il nome, e della particolare dedizione che il Resort riserva al culto del benessere di corpo e mente.
A questo proposito, a chi avesse l’opportunità di soggiornare al Vergilius consigliamo di non perdere i 1.200 mq della Spa Vergilius, un esempio di bioarchitettura in cui, ancora una volta, il design occidentale contemporaneo trova spazio in un ambiente completamente zen. Musiche rilassanti personalizzabili e i migliori fra thè e tisane depurative accompagnano con discrezione il percorso benessere dell’ospite, che può scegliere fra 5 aree.
La prima è l’Area spa-relax. Si estende su una superficie di 300 mq e la caratterizza un invitante idromassaggio centrale con getti personalizzati e cromoterapia, un Hammam con tepidarium e calidarium, e una zona gommage con scrub ai prodotti arabi – dal sapone nero al guanto kissa. Ma anche la sauna, la cascata d’acqua fredda cromoterapica e il percorso Kneipp per la vascolarizzazione delle gambe non sono da mancare. A completare questa prima area, zona relax con tisaneria. Per gli amanti dei massaggi c’è l’Area Olistica con trattamenti Orientali Ayurvedici (Abhjanga, Stretching dei monasteri, Shirodara, Pindasweda) e Shiatsu, tecniche olistico rilassanti (come il Riequilibrio Energetico e l’Aroma massaggio), e massaggi classici, tra cui Tragger, Stone Therapy, Riflessologia Plantare e Cranio-sacrale.
Nell’Area Salute si offrono consulenze e terapie della Medicina Tradizionale Cinese – con agopuntura, auricoloterapia, coppettazione e moxibustione –, di Dietologia, Osteopatia e Medicina Estetica, inclusi trattamenti contro gli inestetismi di viso e corpo.
Un’Area Gymnasium – divisa a sua volta in due sale e provvista di attrezzature Technogym – accolgono gli ospiti che si trovano a eseguire esercizi di ginnastica dolce, come Body Postural Stretching, Pilates e Yoga, potendo contare sui consigli di esperti personal trainer.
Duecento metri quadri per l’Area Estetica, i cui trattamenti di Thalassoterapia, Balneoterapia e macchinari (come Skin Tonic) aiutano a combattere gli estetismi della cellulite grazie a sofisticate metodologie e prodotti di altissima qualità , Kanebo International, Biologique Recherche, e Thalgo per segnalarne solo alcuni. Data la bella stagione e il verde in cui è immersa la Spa, una tappa d’obbligo è quella alla piscina esterna, vera particolarità del Vergilius Hotel Spa & Business Resort, deliziosa risposta a bisogni personalizzati e di benessere.